logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.
FOLLOW US
Top
 

Chi Siamo

Dietro le quinte di Guglie

5 AMICI APPASSIONATI

Guglie nasce da un intuizione di Richard nell’estate del 2017. Un “concept restaurant” in cui si potesse mangiare, bere, intrattenersi, emozionarsi, ridere e guardare le partite sui grandi schermi respirando lo sport Livornese. D’altronde Guglielmo è stato un grande uomo di sport.

In men che non si dica, Richard coinvolge gli amici Alessandro, Gianluca e Gianni, e ovviamente la sorella Barbara, forte di oltre vent’anni di esperienza nel settore. Trovata la location, a Porta a Mare, proprio di fianco al porto, Guglie prende forma ed oggi è una splendida realtà.

“A volte patate, a volte bracioline” – diceva Guglielmo. Ma da Guglie si può trovare questo e molto altro.

CHEF E STAFF ECCEZIONALI

La qualità dei piatti è fondamentale. Da Guglie si deve mangiare decisamente bene.

Alla carta dei vini ci ha pensato Alessandro, grande appassionato che ha potuto contare sulla lunga esperienza come Sommelier di Barbara.

Il re della cucina è Klajdi, chef dinamico e versatile con un esperienza culinaria di prim’ordine. Guglie è aperto anche a pranzo ed offre una varietà di cibi molto vasta nel rispetto della tradizione dell’arte culinaria italiana, con sorprese giornaliere e l’originale Pinsa Romana.

Ciò che conta è che il tempo passato da Guglie diventi una gradevole esperienza.

UN’AMBIENTE INCONFONDIBILE

A proposito di esperienza, nell’idea di Richard la cura dei dettagli e il design del locale era di fondamentale importanza. L’ambiente doveva essere innovativo, confortevole e accogliente.

Gli spazi sono avvolti da affascinanti curve e da un arredamento accattivante. I locali sono luminosi e pieni di energia, i tavoli disposti in modo da permettere di vedere gli schermi. E poi ci sono le teche, contenenti alcuni cimeli dei più grandi sportivi Livornesi. Calcio, Nuoto, Tennis, Basket, Atletica Leggera, Nuoto e poi ovviamente il Rugby, che resta il “fil rouge” che unisce lo sport a Guglie. Infine, fuori c’è il mare e il nostro porto, due elementi essenziali per chi vive a Livorno o per chi ci passa per lavoro o per turismo.

q
420

Bibite al giorno

q
870

Pinse al mese

q
3

Calici di vino a persona

q
53.800

Dessert all'anno

IL BAR E LA SALA

A tavola potrete interloquire con lo staff che vi prenderà le ordinazioni e vi servirà le pietanze. Maria (esperta professionista del settore), Diego, Aurora e Alexia saranno dei preziosi punti di riferimento per voi. Sapranno consigliarvi sui piatti e vi consentiranno di sentirvi sempre a vostro agio. Alessandro è “l’ideatore” della lista vini e distillati e Barbara, esperta sommelier, sarà colei che vi illustrerà le tante proposte della nostra importante “cantina”.

DOVE SIAMO

ga('send', 'pageview');